Vuoi un consiglio per muoverti da un isola all’altra: oggi parliamo dei voli interni!

Pianificare gli spostamenti tra le varie isole.

Nell’organizzazione di un viaggio per le isole Hawai’i è necessario pianificare in anticipo ogni cosa.
Un dettaglio (e che tanto dettaglio non è) è l’organizzazione degli spostamenti tra le varie isole; dico questo perché è raro che si vada alle isole Hawai’i per visitare una sola isola.
Per gli spostamenti da un’isola all’altra utilizzeremo sicuramente dei voli interni che in genere scegliamo sempre da casa e sicuramente dopo aver acquistato il volo intercontinentale.

Sono diverse le compagnie aeree che gestiscono i voli interni.

http://www.hawaiianairlines.com/

http://www.iflygo.com/

http://www.mokuleleairlines.com/

http://www.islandair.com/

Un elemento importante, il risparmio.

Come di solito, e come per ogni destinazione, il segreto per “risparmiare” è quello di prenotare anche i voli interni con molto anticipo.
Non esiste una compagnia ideale, con prezzi più bassi di altre ma occorrerà seguire per un po’ di tempo le varie offerte che vengono proposte.
Sarà bene fare sempre un confronto  considerando il rapporto prezzi/orari; solo così potremo trovare la combinazione migliore che più ci interessa.
L’altro argomento interessante è il costo ed il il peso del bagaglio da imbarcare perché ogni compagnia offre una diversa tipologia di tariffa.
Il mio consiglio è di leggere con attenzione le varie limitazioni nei siti delle compagnie per non avere poi sorprese nei vari aereoporti.

Politiche di bagaglio.

Fonte, web


Nel mio viaggio alle isole Hawai’i fatto nel 2014 per spostarmi da Maui a Big Island ho viaggiato con Air Mokulele e vi assicuro che è stato davvero emozionante e per leggere notizie sulle loro policies puoi leggere qui.

Abbiamo viaggiato con un piccolo aereo che viaggiava piuttosto basso (in fondo a questo articolo ho inserito la foto del nostro carinissimo aereo)  che ci ha permesso di vedere panorami fantastici.
Nel web poi, ho letto pareri molto diversi tar loro, ho letto anche  di persone che raccontano di aver avuto paura in questo tipo di aereo.

Noi siamo stati benissimo per puntualità  simpatia del pilota gentilissimo e comfort comunque.

 

Esiste poi, e non sempre menzionato nei motori di ricerca poiché limitato nella sua rete, un vettore aereo che opera in aereoporti secondari  però credo sia giusto includerlo nell’elenco delle compagnie che effettuano voli all’interno delle isole Hawai’i.Si tratta di Pacific Wings che non vola però sull’isola di Kauai.

 

 

Fonte, web 

 

Oltre che Mokulele, nel nostro viaggio alle isole Hawai’i  noi, abbiamo volato con molto piacere anche con Hawaiian Ailines per il trasferimento da Big Island ad O’ahu.

Posso dirvi con certezza che questa compagnia è molto fiscale sul peso dei bagagli da imbarcare, ma nel contempo, di una gentilezza estrema anche in orari difficili: noi, abbiamo volato all’alba.
All’imbarco ci hanno aiutato nel check in automatici sempre sorridenti e disponibili.


Noi, grazie alla fidatissima bilancina newyorkese che portiamo sempre in viaggio, non abbiamo avuto problemi all’imbarco ma ad alcuni ragazzi canadesi, hanno fatto bilanciare i pesi tra  i vari bagagli da imbarcare ed i loro bagagli a mano.
Se vuoi curiosare già da subito puoi cliccare qui invece per conoscere le politiche di bagaglio di Hawaiian Airlines.

Una chicca

Hawaiian Ailines ha un programma di fidelizzazione interessante e consiglio di iscriversi nel momento in cui decidete di volare alle isole con loro.
L’iscrizione al programma è gratuita e permette di ottenere costi sul costo del bagaglio: a noi dopo esseri iscritti, qualche anno fa,nel 2014, il costo bagaglio ci è stato ridotto da 25$ a 15$.

Per iscriversi basta cliccare qui.
Se poi avete bisogno di contattare la compagnia potete farlo tramite il loro numero verde e con Skype è gratuito.

Il programma Frequent Flyers Hawaiian Air è davvero ottimo: si possono accumulare punti anche con altri partners e qui trovi un dettagliato elenco.

Ovviamente occorrerà fare una iscrizione per ogni passeggero.

Raggiungere Moloka’i

Se poi siete interessati all’isola di Moloka’i vi consiglio di dare qui uno sguardo, qui oltre ai voli potrete trovare buone offerte anche comprensive di auto ed hotels.
Non sono una grande esperta di modelli di aerei ma mi sembra di ricordare che gli aerei sono monoelica a 9 posti, molto simili a quelli di Mokulele con cui ho già volato per Big Island da Maui.
Anche per questo vettore vi consiglio di leggere sempre con attenzione le loro regole per il trasporto bagagli.
https://www.makanikaiair.com/policies.html

Mokulele Airlines

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Don`t copy text!