Informazioni utili

7 domande sul cosa sapere prima di andare alle Hawaii

Prima di partire per le Hawaii, sarà inevitabile che ti porrai certe domande, come “quando è meglio partire?”. Noi ci siamo poste le stesse domande, ma non c’erano articoli che ci rispondessero! Oggi, proprio qui, noi ti forniamo le risposte per pianificare il tuo primo viaggio alle isole Hawaii. Ti regaliamo botta e risposta, per garantirti una preparazione completa!

1. Posso veramente permettermi un viaggio alle Hawaii?

Ammettilo, l’hai pensato! Tutti lo pensiamo. Da sempre, fin da quando le Hawaii hanno iniziato a far parte della nostra vita, fin dalle prime pubblicità della Coca-Cola con quelle ballerine di hula e bottigliette di cola, sogniamo le Hawaii come se fosse una meta irragiungibile. E, invece, non è così. Studiando con largo anticipo il tuo viaggio, riuscirai a valutare più e più proposte di tariffe e soluzioni logistiche e riuscirai a risparmiare.

Certo è che in tutto l’arcipelago hawaiano i prezzi sono più alti rispetto al continente americano. Tuttavia, possiamo assicurarti che le Hawaii offrono ristoranti, hotel, negozi alla portata di tutti e potrai girare spendendo quello che vuoi e puoi.

2. Quando e come prenotare?

Il nostro consiglio è di prenotare prima di ogni altra cosa il volo intercontinentale. Puoi iniziare a tenere d’occhio i voli anche 6 mesi prima e scegliere di ricevere degli avvisi per le tariffe più convenienti. Su questo articolo trovi 10 facili e precise istruzioni sul come organizzare un viaggio alle Hawaii.

Non dimenticare che avrai bisogno di prenotare e acquistare biglietti anche per i voli interni, se vuoi visitare più isole. Ti proponiamo a questo riguardo una guida sui voli interni.

Ti raccomandiamo di valutare attentamente orari e tariffe in base al giro che vuoi fare.

3. Quanti giorni di vacanza?

Per un primo viaggio alle Hawaii il periodo ideale sarebbe di 3 settimane:

  • Riuscirai a recuperare il jet lag;
  • Avrai il tempo di familiarizzare con il luogo e con le persone;
  • Non andrai di corsa visitando tutto e nulla.

Se non puoi, non te la senti, programma senza problemi un viaggio di almeno 15 giorni. Viviti con calma le Hawaii, fai ogni cosa con calma per vivere intensamente questa esperienza che ti darà molto di più di quanto tu immagini.

Laggiù il tempo scorre più veloce che altrove. I giorni ti sembreranno non bastare mai!

4. Quale isola o quali isole visitare?

La scelta di quale o quali isole visitare e sul cosa vedere alle Hawaii è estremamente soggettiva. Ogni isola nel suo genere è unica e meravigliosa e molto dipende da ciò che cerchi dal tuo viaggio. Normalmente le opzioni sono: Maui, O’ahu, Kauai, Big Island.

  • Cerchi l’avventura, la natura più selvaggia e vuoi respirare aria hawaiana incontaminata?
    La tua isola è Kauai.
  • Vuoi le Hawaii lente, rilassanti e rurali, dove assaporare delicatamente la cultura hawaiana?
    La tua isola è Maui.
  • Sogni da sempre le spiagge dei film piene di surfisti e vuoi conoscere il cuore delle Hawaii?
    La tua isola è O’ahu.
  • Ti piacerebbe dedicare il tuo tempo ad una sola isola dove trovi l’avventura e la natura meravigliosa?

    La tua isola è Big Island.

Il nostro suggerimento è di lasciarti ispirare da foto, racconti e da questo sito: https://www.gohawaii.com/.

7 domande che ti sei sempre fatto sul cosa sapere prima di andare alle Hawaii consigli suggerimenti viaggiare meteo clima stagione Google America volo voli prenotazione noleggio auto
7 domande che ti sei sempre fatto sul cosa sapere prima di andare alle Hawaii, Donatella

5. In quale stagione andare? Che clima trovo?

Ogni isola offre diversi microclimi. Di base fa sempre caldo, quindi puoi partire quando vuoi. Meglio non d’estate, per evitare incontri con uragani. Però, da una regione all’altra della stessa isola potresti sentire una vera escursione termica. Ad esempio:

  • su Big Island, nel paese di Hilo piove 360 giorni l’anno, mentre a Kona c’è sempre e solo sole tutto l’anno;
  • su Maui, fa sempre caldo nelle zone costiere, ma basta salire sul sul cratere Haleakala per avere bisogno di giacca a vento, piumino o addirittura guanti e cappello.

Sembra incredibile, vero? Le Hawaii sono uniche anche per questo, per i loro forti contrasti tra ambienti, scenari e temperature. Pertanto, la maggior parte del tempo la passerai in infradito, ma ricorda di portare qualcosa di molto pesante. Alla peggio, prendi in prestito una coperta dall’hotel!

7 domande che ti sei sempre fatto sul cosa sapere prima di andare alle Hawaii, arcobaleno dopo acquazzone.

6. Come spostarsi sull’isola?

Per quanto possa non essere ecologico, noleggiare un auto in ogni isola è la soluzione migliore.

Noi eravamo in 4 ed abbiamo calcolato che sicuramente sarebbe stato più economico noleggiare un’auto che girare con i mezzi. Sarai più autonomo e potrai gestire i tuoi spostamenti al meglio. Ciò non toglie che in città e nei paraggi potrai utilizzare un bus!

Sappiamo, inoltre, che i trasporti pubblici di Big Island non sono molto efficienti, poiché sono poche le corse disponibili.

7 domande che ti sei sempre fatto sul cosa sapere prima di andare alle Hawaii consigli suggerimenti viaggiare meteo clima stagione Google America volo voli prenotazione noleggio auto

7. Cosa devo aspettarmi? Hawaianite

Rassegnati prima ancora di partire: ti ammalerai di Hawaianite. È una rischiosissima malattia che (abbiamo inventato noi) si contrae quasi sempre dopo un paio di giorni dall’arrivo sulle isole. Colpisce senza pietà e durerà per sempre. Non si conosce vaccino e nemmeno lo vogliamo! Gli effetti collaterali sono, poi, devastanti: si diventa troppo spesso contagiosi!

 

Se hai bisogno di altri informazioni, scrivici 🙂

Aloha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.