• Curiosità

    Isole Hawai’i, ecco a voi tutti i numeri del mio viaggio del 2014

    Vorrei  ovviare a questa difficile domenica con un articolo insolito, giusto per divertirmi un po’. Vorrei stilare un elenco che ricordi il mio bel bel viaggio alle isole Hawaii fatto nel 2014. Giochiamo ai numeri Ho sentito una vocina poco fa e diceva: “Anto… è ora di tornare laggiù….e dovresti  restarci per un po’!” Un giochino per chi come me adora le liste e gli elenchi di ogni genere: proviamo? 6   Aerei: US, Mokulule, Hawaian Airlines 3   Meravigliose montagne 1   Ordinatissima Parade   4  Viaggiatori pazzerelli   3  Isole: Maui, Big Island ed O’ahu   3  Auto noleggiate 18  Giorni di vacanza   1  Grande Outlet   1  Incantevole…

  • Curiosità,  Le isole Hawaii

    Cosa sapere prima di andare alle Hawaii

    Nell’immaginario di molti viaggiatori le isole Hawai’i sono una meta costosa ed irragiungibile, un luogo quasi esclusivamente frequentato da surfisti e miliardari giapponesi. Pochi consigliano o pubblicizzano le Hawai’i per una luna di miele nell’Oceano Pacifico, propongono invece ai giovani sposi sempre lussuosi resort polinesiani dove spesso, è necessario un leasing per alloggiare. Per molti altri queste isole sono terre di turisti in cerca di gonnellini di rafia usati per esotiche danze; cercherò in questo e nei prossimi articoli a spiegare che si può programmare un viaggio alle isole in totale libertà, con o senza bambini al seguito, proverò a condividere con voi ciò che conosco e ciò che mi…

  • Curiosità

    Li’alani english version

    Li’alani is the Hawaiian name of a dear friend of mine. Li’alani was my first landmark of the Hawaiian dance. A cheerful girl whose voice since our first call denoted an infinite sweetness. “Just come” she told me, “no one has artistic ambitions. We just dance to stay together and feel good!” We met in this way and we understood each other immediately: we have in common just one passion: Hawai’i Islands and their limitless beauty. With her I took my first steps of Hula without feeling uncomfortable you should know that I have always been light years in distance from dance! I feel fine with her and with her…

  • Curiosità

    Li’alani

    Li’alani è il nome Hawaiano di una mia cara amica. Li’alani è stato il mio primo punto di riferimento per la danza Hawaiana. Una ragazza solare la cui voce al telefono, già dalla prima volta denotava un’infinita dolcezza. “Vieni”, mi disse, “nessuna di noi ha velleità artistiche, si balla per stare insieme e stare bene! Noi ci siamo incontrate così e ci siamo capite subito: un’unica passione ci accumuna, le isole Hawai’i e loro infinita bellezza. Con Li’alani ho mosso i miei primi passi di Hula senza mai sentirmi a disagio (perché dovete sapere che io e la danza siamo sempre state distanti anni luce!). Sto bene con lei e…

Don`t copy text!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.