• Lanai, una delle meravigliose isole minori dell'arcipelago delle Hawaii blog natura viaggi viaggio viaggiare
    Isole minori,  Lanai

    Lanai, isola minore delle Hawaii

    Lanai è una delle isole minori dell’arcipelago delle Hawaii. È sicuramente meno frequentata delle altre più grandi, ma non certo minore per bellezza.  La si potrebbe dividere in due: la parte di isola per il turismo di lusso e la parte per il turismo d’avventura. In effetti, ci sono (a nostro malgrado) parecchi super resort costruiti soprattutto per ospitare campionati di golf. D’altra parte, invece, c’è la natura più selvaggia tra spiagge, scogliere e boschi inesplorati che si alternano tra loro. Il nome di questa isola è tra le parole hawaiane con la pronuncia più facile, infatti si legge e si pronuncia /La-Na-I/. Se ti interessa ascoltare la pronuncia esatta, clicca qui.…

  • Isole minori,  Kaho'olawe

    Tra le minori esiste un’isola con un nome difficile, Kaho’olawe

    Tra le isole minori ne esiste una, con un nome difficile Kaho’olawe Un nome questo, un po’ più complesso da pronunciare rispetto ai nomi delle altre isole, se vuoi ascoltare la pronuncia in lingua hawaiana clicca qui. È questa una delle isole minori, essa è precisamente la più piccola di tutto dell’arcipelago, infatti la sua superficie è di appena 115,5 km². Nella zona sud ovest di Maui sud è possibile vederla ad occhio nudo poiché dista da Maui poco più di 17 km. Similmente ad Alcatraz a San Francisco, questa isola veniva usata per i prigionieri nel XIX secolo. Un po’ di storia Dal 1925 essa diventò un campo d’addestramento…

  • Isole minori,  Ni'ihau

    Ni’ihau

    Ni’ihau  è la settima, in ordine di grandezza, fra le isole abitate dell’arcipelago delle Hawaii. È facile leggere il nome di quest’isola? Direi di si, per la pronuncia basta infatti leggere in italiano /Ni-i-ha-u/ ricordandosi però di considerare l’h come aspirata; se vuoi sentire la pronuncia esatta  clicca qui    Essa si trova a una distanza di circa 28 km a sud ovest di Kauai. L’ingresso a questa isola è riservato ai soli appartenenti alla Marina Militare USA ed ai parenti dei pochi abitanti che vivono stabilmente sull’isola il che significa che il privilegio è concesso solo a pochissime persone poiché a Niihau esiste solo una piccola comunità, poco più…

Don`t copy text!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.