Oggi vi presento Kauai, l’isola giardino

Vi presento Kauai, l’isola giardino.

KAUAI è, tra le isole Hawaii, la quarta in ordine di grandezza.
La sua pronuncia /Ka·i/ è simile alla nostra in italiano e se vuoi sentirlo puoi cliccare qui.

KAUAI è l’isola più antica dell’arcipelago e si trova a nord ovest di Oahu.

Alcuni dati
Come le altre dell’arcipelago, anche Kauai naturalmente, è un isola con  origini vulcaniche, la sua superficie è di circa 1429 km² e conta 67.091 abitanti (al censimento del 2010) pur essendo stimato al 2016 un totale di 72.029 abitanti.

Fonte, web

Kauai ha una forma circolare: una struttura al centro della quale troviamo verdeggianti montagne, ma, anche qui come le altre, essendo un’isola, le spiagge ricoprono quasi la metà dellle sue coste.
È un isola piovosissima e da questo ne deriva ovviamente una natura prorompente, troviamo infatti a Kauai foreste pluviali che si’intrecciano con fiumi e cascate.

 


Ecco perché da molti KAUAI è conosciuta con  l’appelativo di “ISOLA GIARDINO“.

Alcune parti dell’isola sono visitabili solo via mare o via aerea rivelando meraviglie inaspettate che stupiranno chiunque.
A detta di molti, KAUAI è un’isola magica, ricca di spiritualità, ed io sono felice di non averla visitata nel mio primo viaggio, poiché ora ho una  consapevolezza diversa da allora e qundo tornerò alle isole so di dover necessariamente visitare Kauai per molti più motivi di allora.
Ho un amico che conosce molto bene tutte le isole Hawaii ed è lui che mi ha sempre descritto l’isola giardino come magica: qui a Kauai, diceva, è difficile stabilire se è la natura o la spiritualità a compiere l’incanto, questa isola è come se avesse un’anima pronta ad accogliere i visitatori.

Le Regioni.

L’isola è suddivisa in 5 regioni principali:

  • Lihue
  • East Side ( Coconut Coast )
  • North Shore
  • Riva sud
  • West Side

La città più popolata è Kapa’a anche se il centro principale dell’isola di Kauai è Lihue, ed è lì infatti che si trova l’aereoporto dell’isola (LIH) e la sede della KAUAI County, una contea che comprende le isole di Kauai, Niihau, Lehua e Kaula

aereoporto kauai
Aereoporo Lihue, fonte hawaii.gov

Luoghi imperdibili

L’età di Kauai fa di questa isola una meraviglia naturale; basta citare la famosissima NAPALI COAST, risultato di un erosione dell’acqua e del vento di milioni di anni.
D’obbligo escursioni in mare per godere di questi panorami; sono molte infatti le “gite” possibili ed organizzate per i turisti.
Un altro incantevole luogo da scoprire a Kauai è il monte Waialeale, dove si rilevano precipitazioni abbondanti come nessun altro posto al mondo; non a caso la traduzione di Waialeale è “acqua increspata”.
Una menzione particolare va fatta al parco nazionale di  WAIMEA CANYON con le sue profonde gole: una delle scogliere più importanti del mondo.

Waimea Canyon, fonte web

Anche qui troverete una miriade di attività da fare e, dai racconti di molti miei amici è imperdibile un “viaggetto” in elicottero per non dimenticare mai questi tesori che la natura ci regala alle Hawaii.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!