Prima di iniziare a pensare ad un viaggio alle Hawai’i, ecco i miei 7 consigli

Per pianificare un primo Viaggio alle isole Hawai’i: ti regalo 7 consigli

isole Hawaii, fonte web

 

1° Quanti giorni di vacanza?
Programma una vacanza per stare alle isole Hawai’i almeno 15 giorni, anche se l’ideale per un primo viaggio sarebbero 3 settimane.

Vivi con calma, fai ogni cosa con  calma per vivere intensamente questa vacanza e sono certa che ti darà molto di più di quanto si possa immaginare.

Laggiù il tempo scorre più veloce che altrove, i giorni non basteranno mai e anche se 3 settimane sembrano tante resteranno fuori un sacco di cose da vedere.

  • 2° Cosa vedere:

La scelta di quali isole visitare o sul cosa vedere in un viaggio alle isole Hawai’i è davvero molto soggettiva.

Ogni isola nel suo genere è meravigliosa e molto dipende da ciò che si vuole vedere.

Io non conosco ancora l’isola di  Kauai; il parere dei più sembra essere che sia proprio questa l’isola più bella; forse perché ricca di bellezze naturali ma, secondo me è davvero difficile stabilire quale possa essere la più bella isola.

La certezza assoluta è che Honolulu ad O’ahu non è di certo il meglio, ma anche Pearl HarborWaikiki con il  suo caos sono da vivere.

Vuoi mettere Waimanalo Beach o la famosa North Shore?

Uss Arizona Memorial a Pearl Harbor

3° In quale stagione andare, che clima trovo?

In ogni isola si possono trovare diversi microclimi e da una regione all’altra della stessa isola ti sembrerà di viverne un’altra e completamente diversa.

Ad Hilo, a Big Island piove 360 giorni l’anno a Kona (sempre Big Island) si vive di solo sole tutto l’anno.

Necessaria felpona per l’alba sul cratere Haleakalā ed una buona riserva d’acqua per il gran caldo della passeggiata sul Diamond Head.

Incredibile ma vero i forti contrasti tra “cose” “ambienti” “città” sono elementi che ritroviamo spesso essenziale alle isole, oserei dire ovunque.

4°Quando e come prenotare i voli?

Hawaii Airlines, fonte web

Il mio consiglio è di prenotare prima di ogni altra cosa il volo intercontinentale e come già consigliavo qui meglio se con arrivo e partenza da due diversi aereoporti, per guadagnare tempo e denaro.
Per i voli interni  invece, ci sono diverse possibilità ed il mio consiglio è di valutare orari e tariffe in base al giro che si vuol fare.

5° Meglio noleggiare l’auto o spostarsi con i mezzi?

Noi abbiamo noleggiato l’auto in ogni isola.

Noi, eravamo in 4 ed abbiamo calcolato che sicuramente sarebbe stato più economico noleggiare un’auto che girare con i mezzi ma soprattutto più comodo per il giro che avevamo programmato di fare nelle varie iole.

Non conosco l’efficienza dei trasporti pubblici ma ti posso assicurare che a Big Island è difficoltoso girare in autobus perché sono poche le corse disponibili.

6° Potrò mai permettermi una vacanza alle isole Hawai’i?

In tutto l’arcipelago i prezzi sono più alti rispetto al continente USA per qualsiasi merce si debba acquistare e, per non entrare nelle tasche di nessuno posso con certezza affermare che si può vivere , girare e mangiare spendendo come si vuole.
Ci sono luoghi, locali, supermercati d’elite e popolari per tutte le tasche.

Anche lo shopping può risultare più caro ma vi assicuro che noi abbiamo trovato mega affari anche ad Honolulu (e di questo vi parlerò a breve).
Girando in USA con due ragazze è impossibile non comprare!

Premium Outlet ad O’ahu, fonte web

7° HAWAIANITE

Ultimo punto ma non meno importante: l’HAWAIANITE: è una rischiosissima malattia che si contrae quasi sempre dopo un paio di giorni dall’arrivo sulle isole… qualsiasi sia la prima…. colpisce senza pietà e durerà per sempre.

Si diventa troppo spesso contagiosi e credetemi sulla parola: sfido chiunque ci sia già stato a contraddirmi.

Cosa ne pensate: avete dei pareri e dei consigli da aggiungere?
Scrivimi.

Aloha

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!